Now Reading
Amare: il ristorante dove innamorarsi della cucina marittima

Amare: il ristorante dove innamorarsi della cucina marittima

Amare

In un’occasione importante come la sua Laurea, la nostra Ccpina Mirta Li Zunni ci stra-consiglia il ristorante Amare…e noi di Cibo che Passione abbiamo deciso di parlarne un po’.

Quindi andiamo a scoprire qualche dettaglio.

Il mare incontra l’aria lussuosa del ristorante

A sei minuti a piedi della metro di Lepanto, a via Cicerone 61, nonchè a qualche parallela dal Tevere, l‘Amare si presenta come un fine ristorante di pesce contemporaneo, oltre a essere, di per se, un club di gin e ostriche.

Dislocato su tre livelli, con un magnifico terrazzo su Piazza Cola di Rienzo, il locale è il progetto ambizioso dei due imprenditori Sergio Galletti e Fausto Milillo, che, innamorati dell’immagine di un ambiente esclusivo, confortevole e cordiale, hanno creato un angolo di paradiso fuori dai canoni, dove potersi gustare un pranzo o una cena divini.

Un pasto totalmente perfetto, fatto di ottimo cibo, un serviziopersonaleeccellente e gentilissimo e una fantastica musica, che tutti insieme incorniciano la situazione idilliaca per il cliente, dagli eventi lavorativi, a quelli amichevoli, intimi e familiari.

L’animo italiano in un piatto contemporaneo

Dai toni molto raffinati e pacati, che riscaldano l’atmosfera con luci, inserti, materiali e strumenti richiamanti il mare; l’Amare vuole rispecchiare l’idea dell’anima italiana, pura e perfezionista nell’ambito della cucina, ma che si fa, al contempo, trasportare da una passionalità unica per il piatto.

Un percorso complesso e tortuoso, di affiancare il gusto italiano, mediterraneo e, persino, internazionale, ad una firma del tutto contemporanea, al passo con i tempi.

Ebbene, il ristorante riesce ad ottenere veramente tanto con poco sforzo, di un risultato di prima qualità costantemente all’altezza delle aspettative preconizzate grazie all’impiego di un pesce sempre e rigorosamente fresco, rielaborato “nel migliore dei modi“.

Dalla semplice scelta delle ostriche del nostro mare, agli assaggi del baccalà mantecato in guazzetto di gazpacho, pane carasau e olio al basilico e del mini burger di muggine; ai crudi di salmone, gamberi gobbetti, scampi del mar d’Irlanda; alle primizie di primi, secondi e fritture, per arrivare alla conclusione deliziosa sia dei panini all’aragosta, sia di dolci quali il cannolo croccante con ricotta e frutti di bosco e la millefoglie scomposta con crema chantilly e cioccolato.

Conclusione

Come detto dalla clientela, andare da Amare è inequivocabilmente una garanzia, dove si trova: “accuratezza, allegria, professionalità di persone gentili e di cuore”, attenti al dettaglio della consumazione ottimale per ogni occasione.

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Cibo che Passione - Corso di Francia, 165c 00191 Roma - C.Fisc.: 15805991005 - P.iva: 15805991005

 

Scroll To Top