Now Reading
Da Romolo al porto: il ristorante della Anzio portuale

Da Romolo al porto: il ristorante della Anzio portuale

Da Romolo al porto

Chissà quante volte avete cercato un buon ristorante di pesce per gustarvi un buon pasto preparato a dovere ma non avete avuto successo…ebbene oggi lo staff di Cibo che Passione recensisce il ristorante Da Romolo al porto, uno dei più noti locali marittimi di Anzio.

Da Romolo al porto: la filosofia dal mare ai piatti

Situato esattamente a ridosso del porto, a via Porto Innocenziano 19, Da Romolo al porto si dimostra come un locale di alto lignaggio.

Aperto a pranzo e a cena (12:00-15:30 e 19:00-23:30), dal lunedì alla domenica, tranne il mercoledì; il ristorante, che riprende il nome del suo fondatore Romolo Regolanti, ha come fondamenta la filosofia secondo cui ogni materia prima, freschissima, venga prelevata dal mare di Anzio alle prime luci dell’alba e passi direttamente nei piatti dei suoi commensali.

Da Romolo al porto

Il motto “dal mare alla tavola” si riflette limpidamente nel connubio di ogni ingrediente, ogni contorno e spezia con il prodotto locale “privilegiato”, di primissima scelta: “…perché il buon cibo deve essere sano e appagante“.

Il segreto dei loro piatti di mare

L’elaborazione del piatto al ristorante Da Romolo al porto, semplice e delizioso, viene guidata dallo chef Walter Regolanti, creativo, talentuoso e pieno di passione per il buon gusto.

Questo grandissimo amore per il cibo viene, di fatto, riconosciuto e apprezzato dagli stessi commensali, di cui uno ha commentato: “ogni antipasto è un’opera d’arte sia per il sapore, sia per gli abbinamenti con verdure, spezie e frutta. I primi piatti cambiano in continuazione, in costante evoluzione”.

Da Romolo al porto

Il tutto affiancato da una vasta scelta di vini di alta gamma, che vanta nella sua collezione più di 150 etichette, consigliate dagli occhi esperti di due sommelier d’eccezione.

Da Romolo al porto: un locale da vip

Come anticipano loro stessi nella didascalia del sito: “un’esperienza vip nella ristorazione di Anzio”, Da Romolo al porto punta al firmamento, alla perfezione totale su ogni singolo aspetto del locale. Dall’impiattamento delle portate, al servizio completo e competente, fino alla puntigliosa costruzione dei sapori.

Questo ha come unico scopo quello di trattare al meglio il proprio cliente, “come un vip”.

Difatti, tra celebrità e figure di fama internazionale, Da Romolo al porto offre, tra i suoi servizi, una sala privè esclusiva, dedicata per ogni occasione, che sia importante o privata.

Conclusioni

Insomma Da Romolo al porto offre una grande occasione di godervi al meglio un’esperienza culinaria, di alto profilo e gran gusto.

Quindi andate subito a prenotare un tavolo e fateci sapere cosa ne pensate in un commento qui sotto!

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Cibo che Passione - Corso di Francia, 165c 00191 Roma - C.Fisc.: 15805991005 - P.iva: 15805991005

 

Scroll To Top