Now Reading
Le Galet Nice: un ristorante italiano in Francia

Le Galet Nice: un ristorante italiano in Francia

le galet nice

Per contrastare questi bizzarri giorni di freddo e di tempo nuvolo, oltre a prepararci mentalmente per l’arrivo dell’estate, Cibo che Passione vuole stuzzicarvi con una proposta interessante fuori confine: il ristorante italiano situato sulla riva nizzarda Le galet, testato dalla nostra affiliata Ccp Chiara Battipaglia.

Scopriamone di più.

Un paradiso marittimo e culinario

Situato sulla riva francese, a Via 3 Promenade des Anglais a Nizza, le galet è una piacevole scoperta tutta italiana sulla spiaggia, ricoperta dai suoi bianchissimi sassi lucenti.

Come il simbolo della loro splendente città, il ristorante segue la stessa caratteristica e palette della Costa Azzurra nizzarda, che da una parte richiama un’aria chiara e luminosa alla luce naturale del sole, mentre dall’altra una raffinata e calorosa come il passionale cuore italiano.

Dunque, con le sue decorazioni moderne dai colori chiari bianco, marrone e azzurro, che ispirano freschezza e tranquillità, la sala de le galet si presenta come “il paradiso marittimo” del territorio francese, dove godersi quel singolo istante, pasto, pranzo con una compagnia di qualità.

Un ambiente unico…il mare, il buon cibo e uno staff super efficiente” sono le parole chiave che emergono da un’esperienza al ristorante: “fatto e curato per dare il massimo ai propri clienti”.

Parole d’ordine: semplicità e abbondanza

Le galet si sforza, quindi, di offrire diversi istanti di relax, che oscillano, come le onde francesi, da una colazione rigenerante, agli aperitivi sotto il sole cocente, fino al viaggio gastronomico del pranzo e della cena.

Partendo dal semplice sostegno dei fornitori locali e biologici, che oltre ad offrire materiare prime eccezionali, in primis il pescato “guizzante” del giorno, investono sull’economia del litorale nizzardo; la scelta del menù de le galet si contraddistingue con abbondanti piatti rivisitati della tradizione.

Inoltre a fare la differenza al locale è lo chef romano, in quanto, insieme al suo intero staff italiano, innalzano la qualità della proposta gastronomica a un altro livello.

Infatti, da una semplice frittura croccante, a un polpo squisito cotto con crema di mais e chorizo croccante, ai carciofi ripieni; per passare poi alle nazionalissime pizze, ai gnocchetti pomodorini e zucchine e i ravioli ripieni di cacio e pepe, tartare di branzino e scorza di limone; il menù del ristorante le galet incanta e decanta le lodi della bella Italia.

Conclusione

Insomma le galet (a Nice) è perfetta non solo per tutte le scappatelle sulla spiaggia, ma anche per un ottimo pasto mediterraneo sulla riva franceseil connubio di due eccellenze europee.

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Cibo che Passione - Corso di Francia, 165c 00191 Roma - C.Fisc.: 15805991005 - P.iva: 15805991005

 

Scroll To Top