Now Reading
L’Italia si aggiudica il World’s Best Vineyard 2022

L’Italia si aggiudica il World’s Best Vineyard 2022

Grande notizia per gli amanti del vino e del turismo enologico: l’Italia ha vinto il prestigioso premio World’s Best Vineyard 2022, che ogni anno elegge le migliori cantine del mondo in base alla qualità dei loro vini, alla bellezza dei loro paesaggi e alla loro offerta di esperienze per i visitatori.

Il vincitore di quest’anno è stato Antinori nel Chianti Classico di Marchesi Antinori, storica azienda toscana che produce alcuni dei vini più famosi e apprezzati al mondo, come il Tignanello, il Solaia e il Guado al Tasso. La cantina, inaugurata nel 2012, è un capolavoro di architettura e sostenibilità, che si integra perfettamente con il territorio circostante e offre una vista mozzafiato sulle colline del Chianti.

Cantina Antinori in Chianti Classico 
Toscana – Italia

Antinori nel Chianti Classico ha battuto altre 49 cantine provenienti da 18 paesi diversi, tra cui la spagnola Bodegas de los Herederos del Marqués de Riscal, seconda classificata e la cilena Montes, terza classificata. 

L’Italia ha ottenuto anche altri due riconoscimenti: Ferrari di Trento si è piazzata all’11° posto e la siciliana Donnafugata al 45° posto.

Il premio World’s Best Vineyard, l’Oscar per l’enoturismo mondiale, è stato fondato da William Reed, storico editore inglese che organizza anche i prestigiosi “World’s 50 Best Restaurants” e “World’s 50 Best Bars” e raccoglie una giuria composta da oltre 600 esperti di vino, giornalisti, sommelier e tour operator provenienti da tutto il mondo. Il premio ha lo scopo di promuovere il turismo enologico e di valorizzare le cantine che offrono non solo ottimi vini, ma anche un’esperienza unica e indimenticabile ai loro ospiti.

Se siete appassionati di vino e vi piace scoprire nuove destinazioni, vi consiglio di visitare il sito ufficiale del World’s Best Vineyard (https://www.worldsbestvineyards.com/) dove potete trovare la lista completa delle 50 cantine premiate e le informazioni per prenotare una visita e magari brindare con un calice di Antinori!

Bodegas de los Herederos del Marqués de Riscal 
Rioja – Spagna
Montes
Colchagua Valley – Cile
Ferrari 
Trento – Italia
Donnafugata – Marsala 
Sicilia – Italia
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Cibo che Passione - Corso di Francia, 165c 00191 Roma - C.Fisc.: 15805991005 - P.iva: 15805991005

 

Scroll To Top