Now Reading
Locanda Meloni: ritrovare la felicità è così semplice

Locanda Meloni: ritrovare la felicità è così semplice

locanda Meloni

Buon pomeriggio e un buon Lunedì a tutti con il nuovo suggerimento di Francesco de Vincentiis per Cibo che Passione della tanto amata e accogliente locanda Meloni.

locanda Meloni: una tappa da spuntare

Situata a due passi dal centro della nostra amatissima Roma, 5 minuti da Piazza di Spagna e 1 minuto da Piazza Cavour in via Muzio Clementi 15, la locanda Meloni è la tappa perfetta per un’esperienza romana a 360°.

nel famoso quartiere di Prati, il locale si presenta con un caldo ambiente interno e un fresco dehors esterno, che richiama un’atmosfera elegante e allo stesso tempo molto familiare.

Infatti, la gestione della locanda è in mano ai fratelli Meloni, le tre M: Marco, Maurizio e Monica, che insieme al loro socio il mitico Andrea e all’aiuto in cucina di Mamma Milena, ricostruiscono un’idea calda e accogliente, grazie soprattutto all’uso del legno in ogni suo più piccolo aspetto.

Dai tavolini, alle sedie, all’enorme libreria, la quale con la sua considerevole selezione di vini, sovrasta i commensali e li incanta tutti.

È il così detto “ritrovo di quartiere”, come si definiscono loro stessi, dove ogni cliente può apprezzare i piccoli momenti della vita quotidiana.

proposte del menù

La locanda Meloni avanza, nel suo menù, le proposte della consueta cucina romana, ma con anche le dovute eccezioni di degustazioni al tartufo e i classici piatti del giorno.

Tra i loro pezzi da novanta troviamo, ovviamente, le paste, la cacio e pepe, la carbonara, l’amatriciana con il loro motto: “Ama, Amati, Amatriciana” e la gricia; con anche i secondi di carne quali le polpette di bollito e la trippa; senza farci mancare nulla dei contorni deliziosi di carciofi fritti e puntarelle.

Grande plauso, però, va fatto alle zuppe, tanto acclamate dai commensali per gli ingredienti di prima qualità e la cremosità unica.

Piatti semplici ma spettacolari, un po’ “grezzi”, come la panatura dei loro supplì e la pasta fresca fatta in casa, che, solo ad un primo sguardo, fanno innamorare ogni commensale con l’acquolina in bocca.

La locanda Meloni propone, inoltre, portate totalmente gluten free, studiate ad hoc e con un occhio di riguardo verso i nostri amici celiaci.

Conclusione

Insomma, la locanda Meloni è una coccola, di ottimo cibo abbinato a ottimi vini, che i ristoratori donano a braccia aperte, con grande amore e passione, e che i clienti accolgono di buon grado.

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Cibo che Passione - Corso di Francia, 165c 00191 Roma - C.Fisc.: 15805991005 - P.iva: 15805991005

 

Scroll To Top