Now Reading
Oltremare fiumicino: raffinatezza e stile in riva al mare

Oltremare fiumicino: raffinatezza e stile in riva al mare

oltremare fiumicino

Visto che finalmente si stanno allungando le giornate, con un grande sole splendente che illumina la spiaggia e che si riflette sulle onde del mare, perché non approfittarne per mangiare al ristorante Oltremare fiumicino, come ci ha suggerito il nostro affiliato al gruppo Cibo che Passione Fabio Caselli?

Posizione e location

Situato a ridosso del mare, precisamente sul Lungomare della Salute 109, Oltremare fiumicino crea una situazione unica, imperdibile, da mozzarti il fiato se sei amante della spiaggia, in ogni sua radiosa sfumatura.

Tutto ciò grazie ad un ambiente elegante e curato, rinnovato da un’aria fresca dovuta al legno chiaro, ai mosaici colorati e variopinti sulla superficie dei tavoli e al rivestimento in paglia intrecciata delle sedie, poste qua e la, che catturano immediatamente l’occhio del commensale.

Quest’ultimo, accolto da una verace ospitalità romana, informale ma estremamente gentile, si sente in vacanza, in una villeggiatura estiva, accompagnato al tavolo verso un’esperienza di altissima qualità.

Difatti il motto del ristorante è: “Materie prime di altissima qualità sono garanzie di risultati di successo“.

Le proposte del menù

Oltremare fiumicino propone un menù sobrio, elegante, ma allo stesso tempo freschissimo e sorprendente, implementato da una buona gamma di vini pregiati, adeguati all’alto prestigio del locale.

Dalla tartare di filetto di tonno, al gambero bianco di paranza, per passare dai pici acqua e farina conditi con pesce spada, melanzane e ricotta, fino ad arrivare ai ravioli ripieni e ai calamari fritti; il locale delinea un viaggio gastronomico, un sentiero di profumi di salsedine e dei frutti della terra, combinati in qualcosa di totalmente nuovo al palato.

Le caratteristiche dei crudi

Dunque il pezzo forte della cucina di Oltremare fiumicino, la vastissima offerta di crudi di mare, incontra ogni minuziosa esigenza del cliente, il quale, con grande entusiasmo, si lascia trasportare dalla brezza marina catturata nei loro piatti.

Conclusione

Ebbene Oltremare fiumicino è uno dei fiori all’occhiello del litorale romano, elegante e perfetto, non solo per la costruzione della sua gastronomia, ma anche per il semplice scopo di passare una bella giornata assolata fuori porta, all’insegna del relax e del buon cibo mentre guardi il mare.

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Cibo che Passione - Corso di Francia, 165c 00191 Roma - C.Fisc.: 15805991005 - P.iva: 15805991005

 

Scroll To Top