Now Reading
Osteria di Maccarese

Osteria di Maccarese

osteria di maccarese
osteria di maccarese
osteria di maccarese
osteria di maccarese
osteria di maccarese +6
View Gallery
osteria di maccarese

L’Osteria di Maccarese ha aperto a gennaio 2020 ed ha riscosso subito un notevole successo. In una struttura già splendida, quale l’antico Emporio di Maccarese, elegantemente arredato è diventato ancora più bello. I promotori dell’iniziativa sono, da un lato, uno chef veterano come Stefano Gismundi, dall’altro i fratelli Benedetta e Federico Marcelli, giovani pieni di vitalità ed entusiasmo.

Atmosfera e Accoglienza

La location è magnifica e molto accogliente. Appena si entra si ha l’impressione di trovarsi in un posto magnifico, ricco di aspettative, dall’arredo molto semplice e sofisticato, ma dove ogni dettaglio è studiato alla perfezione. Ad esempio, ogni tavolo ha una sua storia ed è stato rifatto da artigiani. Il tovagliolo di carta appoggiato sopra ha come immagine una classica fotografia maccarese, calici Riedel, con la camera da letto che si affaccia sui giardini del Castello San Giorgio.
Il personale è molto disponibile ed accoglie i clienti in modo impeccabile, prestando molta attenzione alle loro richieste.

Menù e Servizio

osteria di maccarese

I prodotti sono di alta qualità. Lo chef Stefano non si serve di intermediari ma è lui personalmente che tutte le mattine all’alba si reca a fare la spesa. Tra i piatti più gustosi, consigliati proprio dallo chef, troviamo un tagliolino all’uovo tagliato a punta di coltello con ragù di quattro carni e pecorino dop, oppure le pappardelle al cinghiale servite su uno scifo di legno di ulivo. Tra i secondi la coratella d’agnello con cipollotto e mentuccia, il cinghiale alla cacciatora, l’abbacchio alla scottadito imperdibile, la scottona buonissima.
Anche la lista dei vini è ben fornita con 300 etichette così da accontentare tutti i palati. Anche il vino della casa risulta un’ottima scelta. Infine i dolci sono rigorosamente homemade. I prezzi sono medio/alti.

Ubicazione dell’Osteria

L’Osteria si trova a Roma, in Via dei Pastori 26/A-28. Facilmente raggiungibile dal treno Roma – Fiumicino aereoporto.

Foto di Silvia de Angelis e Virginia Vitelli / Instagram: @silviadeangelis @virginiavitelli (membri di Cibo che Passione)

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Cibo che Passione - Corso di Francia, 165c 00191 Roma - C.Fisc.: 15805991005 - P.iva: 15805991005

 

Scroll To Top