Parnaso: gusto e lusso in zona Parioli

Parnaso

Come sempre, anche quest’oggi noi di Cibo che Passione siamo qui a stuzzicarvi con nuove proposte, nuovi locali e nuove prospettive; ma, per questa volta, abbiamo deciso di dare lustro al locale della nostra associata Ludovica De Simone: Il Parnaso.

Vi raccontiamo la sua storia.

Presentazione del locale

Localizzato nel quartiere Parioli a Piazza Delle Muse 22, uno degli affacci più suggestivi di Roma, come pure: “crocevia per artisti, intellettuali e gente comune“, come dichiarato in un servizio da Studio Aperto; il Parnaso è il locale storico che ha fatto epoca in quel meraviglioso scorcio della Capitale.

Dopo 20 anni di chiusura dalla prima gestione, la riapertura nel 2020 ha riportato il ristorante subito in auge, trovando inoltre immediata adesione, affetto e passione nei clienti della zona.

Tutto ciò grazie al sapiente lavoro di Vincenzo De Simone e della proprietaria Ludovica, nonchè nostra CcPina, che con cura, amore e minuzia ha riportato in vita non solo la bellezza del locale, e quindi del piazzale stesso, ma anche una meravigliosa “cucina del cuore“.

Difatti, in un ambiente intimo, sobrio ed estremamente elegante, immerso nel verde della vegetazione e della luce tutto intorno alla zona ristorante; la gastronomia del Parnaso traccia una linea sottilissima del gusto, nella quale la materia prima, semplice e sana, è il punto di partenza.

Un viaggio meraviglioso di sapori

Il Parnaso è un posto di qualità assoluta con ottimi primi piatti variegati, creativi, curiosi e intriganti, che ricreano una certa raffinatezza sia nei sapori che nella loro presentazione.

Creano quindi un itinerario di sapori, che fa rivivere al commensale il momento magico della convivialità del pasto.

Dalle paste alle pizze, alle tartare di pesce, alla selezione raffinata non solo dei crudi, anima del locale, ma anche dei secondi di carne di varia sorta, l’inventiva e il gioco degli chef spinge il “neofita” e il navigatore avviato ad assaporare il piatto, a godere di ogni singolo morso, complesso e costruito su più strati.

Conclusione

La chimica perfetta dei piatti da portata da 10 e lode e le bevande del Parnaso blocca il cliente in quel preciso istante idilliaco, immutabile e perfetto, quasi impossibile da ritrovare in altri luoghi.

Insomma, Il Parnaso non solo è uno spettacolo per gli occhi e per il gusto, da provare assolutamente almeno una volta nella vita, ma è anche un locale da consigliare, da orecchio a orecchio, ad ogni buon amante della cucina.

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Cibo che Passione - Corso di Francia, 165c 00191 Roma - C.Fisc.: 15805991005 - P.iva: 15805991005

 

Scroll To Top