Now Reading
Ristorante PER ME – Giulio Terrinoni

Ristorante PER ME – Giulio Terrinoni

+5
View Gallery

Il ristorante PER ME – Giulio Terrinoni si trova nel cuore di Roma ed è composto da una cucina a vista, una sala da pranzo e una terrazza esterna.  La cucina da 1 stella Michelin rispetta la storia della cucina italiana locale.
Lo Chef, Giulio Terrinoni, è nato a Fiuggi nel 1975, ed ha deciso di seguire le orme della famiglia che possedeva un ristorante italiano caratteristico.

Atmosfera e Accoglienza

L’atmosfera del ristorante può essere descritta come elegante e minimal a seguito del restyling messo in atto dallo studio romano Alvisi Kirimoto. Sono presenti pareti candide, pavimento in listoni di wengè massello e il soffitto in legno con travi a vista riportato alla luce in seguito alla ristrutturazione eliminando il controsoffitto. L’eleganza e la professionalità dell’ambiente si rispecchia anche nel team cortese e attento garantendo un’esperienza di ottima qualità.

Menù e Servizio

ristorante per me giulio terrinoni

Il ristorante, famoso per i “tappi” spuntini in stile tapas, offre una cucina di mare molto particolare ed attenta alla sostenibilità e da la possibilità di scegliere tra tre menù differenti con l’abbinamento di vini: “Primi passi” con cinque portate, “Testa, Mani, Cuore” con dieci portate e “Think Green” con cinque portate vegetariane; oppure il classico menù alla carta, in cui sono presenti antipasti, primi, secondi e dolci. Viene anche offerta la possibilità di piatti vegani e senza glutine. Inoltre, è presente la carta dei vini che offre la possibilità di scegliere, con l’aiuto di sommelier esperti, tra grandi classici e opzioni più moderne. Servizio efficiente. Prezzi stellati ma senza eccessi.

Ubicazione del Ristorante

Il ristorante si trova nel cuore storico di Roma, in Vicolo del Maplasso, poco distante da Piazza Navona e Piazza Farnese. A pochi passi dal ristorante è possibile raggiungere Castel Sant’Angelo, un castello del II secolo che ospita mobili e dipinti, e l’iconico tempio del Pantheon, con tombe rinascimentali.

Foto di Benedetta Volpi / Instagram: @benedetta_volpi (membro di Cibo che Passione)

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Cibo che Passione - Corso di Francia, 165c 00191 Roma - C.Fisc.: 15805991005 - P.iva: 15805991005

 

Scroll To Top