Now Reading
Sette Gradi Nord: La bussola del buon cibo di mare

Sette Gradi Nord: La bussola del buon cibo di mare

Sette Gradi Nord

Ben tornati a tutti voi appassionati del buon cibo e della buona cucina. Dopo queste festività così cariche di giochi, piatti della tradizione e dolci, è l’ora di pensare all’anno nuovo e ai nuovi propositi da raggiungere, tra cui la scoperta di nuovi ristoranti da provare.

Per questo, ad aiutarvi, ci siamo noi di Cibo che Passione con la nostra proposta di oggi, ovvero il celebre ristorante di pesce Sette Gradi Nord.

Località e Apertura

Situato nel cuore pulsante di Roma, a Viale Giuseppe Mazzini 7, sul lungo Tevere, il Sette Gradi Nord è uno storico ristorante nostrano, rinomato per la sua estrema cura verso il prodotto principale dei suoi piatti, il pesce.

Sette Gradi Nord

Con la sua storia decennale alle spalle, questo locale si propone oggi al pubblico con un’aria fresca e moderna, ma allo stesso romantica e riservata, che individua alla base della sua filosofia i concetti di autenticità e dedizione.

Difatti, con la sua doppia apertura a pranzo e a cena dal lunedì al venerdì dalle 12:30 alle 15:00 e dalle 20:00 alle 23:00, insieme al sabato nell’unica fascia oraria serale delle 20:00-23:00, il ristorante garantisce ad ogni servizio qualità e professionalità.

La personalità di Sette Gradi Nord

Come abbiamo detto prima, la caratteristica principale di Sette Gradi Nord è la freschezza del prodotto, combinato con semplicità e amore con gli altri ingredienti.

Ogni giorno viene scelto il pescato migliore della mattinata, proveniente dai nostri meravigliosi mari, sinonimo di pregio, profumo e alto profilo.

Sette Gradi Nord

Infatti, con il loro motto: “porta l’essenza della vita dei porti nel cuore di una metropoli“, Sette Gradi Nord compone, come un direttore d’orchestra, una sinfonia culinaria di piatti marittimi, unici, equilibrati, abbinati ad accurate selezioni di verdure stagionali.

Nel rispetto di una corretta alimentazione tipica italiana, lo chef costruisce la sua piramide di pietanze, dove all’apice troviamo il pezzo forte del menù, gli antipasti, semplici e sfiziosi per il palato per iniziare con il passo giusto.

Sette Gradi Nord

Dai crudi, alle grigliate di pesce, alle consuete fritture, la cucina di Sette Gradi Nord non lascia nulla al caso, in quanto semplicità e creatività non solo sono i garanti di un ottimo prodotto, ma fanno anche da “contenitori” delle loro ricette segrete.

Retrospettiva del ristorante

Invero, le ricette di Sette Gradi Nord risalgono agli anni ’20, dove e quando nel quartiere Prati i loro nonni caricavano il pescato del giorno e lo distribuivano alla ristorazione romana.

Sette Gradi Nord

Tramandata di generazione in generazione, questa passione si è conservata viva, ardente, trasformandosi però negli anni sotto una nuova forma. Partendo dalla vendita al banco dei frutti di mare, questa famiglia si è allargata, evoluta, fino ad arrivare all’odierna catena tanto osannata oggi.

Conclusioni e consigli

Sette Gradi Nord è un ristorante familiare, fatto di esperienze e storie, che convogliano tutte all’interno dei loro piatti autentici. Quindi andate a provarlo e fateci sapere cosa ne pensate in un commento qui sotto!

What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Cibo che Passione - Corso di Francia, 165c 00191 Roma - C.Fisc.: 15805991005 - P.iva: 15805991005

 

Scroll To Top